All’ingresso dello splendido borgo saraceno di Varigotti, una confortevole soluzione per chi vuole dare una dimensione diversa alla vacanza. Famiglie o chiunque ricerchi evasioni vicino al mare, può godere veramente di un appartamento. La formula del residence offre la comodità di un hotel e la privacy della propria dimora. Il Residence Mehari si affaccia all’imbocco del “carugio” che conduce al borgo vecchio, alla spiaggia ed al mare, ed è immerso in un luogo da considerarsi spazio dove il tempo libero è esaltato da insolite emozioni.


Residence_Mehari_-_Varigotti_-_Appartamenti_in_affitto_-.html
Varigotti

Mare, sabbia e antiche case mediterranee: tre ingredienti che rendono unico il paesaggio di Varigotti, oggi frazione di Finale Ligure, ma da secoli paese a sé stante, con la sua storia e le sue tradizioni. Il vecchio borgo, la parte più antica di Varigotti, dalle case color pastello, sorge ai piedi di un promontorio: una bellezza unica in Riviera. Pittori, poeti e scrittori di tutti i tempi sono rimasti folgorati dal fascino di questo luogo. Camillo Sbarbaro scriveva di Varigotti: 
“Abitazioni saracene che reclamano vicino la sabbia e la palma; ed un anticipo d’Africa si pregusta in questo luccicare di calce e nel vetrino dell’aria.”
Nessuno meglio di Montale sa cogliere la bellezza della propria terra, la liguria. “il mare in certi giorni è un giardino fiorito. Reca messaggi il vento Venere torna a nascere ai soffi del maestrale. O chiese, come navi disposte a essere varate”, versi che sembrano calzare alla perfezione per Varigotti. Un’oasi di bellezza in cui madre natura è stata generosa: fondali bellissimi, acquee cristalline, ulivi e limoni che si frappongono dolcemente fra le case colorate. Varigotti gode di una posizione geografica magnifica ed un clima fra i più miti di tutto il ponente ligure; questo grazie alla presenza dell’altipiano delle Mànie, che protegge l’intera fascia costiera di Varigotti dai venti freddi settentrionali.
Un borgo legato al mare quanto alla terra, per questo ambiente collinare l’uomo si è ingegnato a sfruttare al massimo la terra tramite i tipici terrazzamenti. Sono sorti così nei secoli piccoli nuclei distribuiti fra la costa e le alture che rendono ancora più incantevole il paesaggio; ne sono l’esempio le piccole frazioni del Pino, Ca’ dei Mori, Kien, Isasco, la Selva.
Varigotti...
...insolite emozioni
Varigotti
StrutturaLa_struttura.html
Dove siamoDove_siamo_e_come_raggiungerci.html
AppartamentiGli_appartamenti.html
ContattiContatti.html
Prezzi_ed_Offerte.html
Prezzi e OffertePrezzi_ed_Offerte.html
Prezzi e OffertePrezzi_ed_Offerte.html
VarigottiResidence_Mehari_-_Varigotti_-_Appartamenti_in_affitto_-.html